Incontro con Istituzioni dell'Area Golfo di Castellammare

West Sicily 2034: Incontro Istituzionale

TERRITORI TARGET

Comuni Area Golfo di Castellammare

SOGGETTI COINVOLTI

Amministratori, funzionari, referenti tecnici e amministrativi

Prenota la tua partecipazione

Concluso il primo ciclo di incontri territoriali rivolto a sindaci, assessori e funzionari dei 25 comuni dell’Area Vasta nell’ambito del progetto “West Sicily 2034” a regia del Dipartimento della Funzione Pubblica, promosso dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani, con Trapani Comune capofila.

Cinque incontri itineranti, dedicati all’intero territorio provinciale, suddiviso in aree omogenee (Trapani e Agroericino, Belice, Litorale Sud, Golfo di Castellammare, Isole minori) curati dal team di professionisti di STEP operanti il servizio di affiancamento tecnico specialistico. L’obiettivo è un confronto costruttivo sui bisogni locali, gli investimenti, la progettazione e l’attuazione attraverso metodi e strumenti innovativi.

Sul tavolo i temi della digitalizzazione e innovazione, transizione ecologica, inclusione sociale. Per gettare le fondamenta di un’idea del territorio che parta da “progetti – pilota”, in grado di trasformare la visione in elementi concreti.

Prossima tappa sarà il ciclo di incontri dedicati agli stakeholder per definire in maniera ancora più concreta e specifica il percorso verso la costruzione di una vision comune, in grado di superare i confini amministrativi e integrare la strategia in accordo con idee e necessità dei portatori di interesse.

Incontro con Istituzioni dell’Area Golfo di Castellammare – Calatafimi Segesta, 08 Marzo 2023